I faretti da incasso sono ormai diventati a tutti gli effetti dei prodotti di illuminotecnica di cui sempre più case non riescono a fare a meno. Il boom di questi prodotti è avvenuto solo qualche anno fa ma negli ultimi mesi è sempre maggiore il numero di famiglie che decidono di utilizzarli per arredare con stile e design la propria abitazione.
Eppure i faretti da incasso non sono tutti uguali: in commercio sono presenti moltissime tipologie diverse di questa particolare tipologia di articoli di illuminazione. Al momento dell’acquisto, è indispensabile essere a conoscenza delle loro caratteristiche per effettuare la migliore scelta per le nostre esigenze.
Ma quali faretti mettere in soggiorno?
Quella che è conosciuta come la zona living della casa è una stanza molto versatile, perfetta sia per concedersi qualche momento di relax dopo una dura giornata di lavoro, sia per accogliere i propri amici durante una cena informale e, perché no, anche mangiare in compagnia della propria famiglia.
E’ proprio per queste molteplici destinazioni di questa stanza che i faretti da incasso più consigliati sono quelli dotati di cornice (non quelli a rasare), perfetti per illuminare pareti o per essere inseriti all’interno del controsoffitto in cartongesso. La cornice aiuterà a conferire maggiore eleganza e design alla stanza.
La luce da preferire in questi casi è quella bianca ma, tuttavia, trattandosi di una stanza adibita a zona relax, avete anche la possibilità di scegliere di osare installando delle lampadine colorate: la tonalità del raggio di luce può essere scelta e cambiata al momento opportuno grazie all’apposito telecomando. In questo modo potrete creare l’atmosfera che più preferite cambiandola al momento giusto e con l’aiuto di un clic.
Per la tipologia di luce consigliamo, come sempre, l’utilizzo di faretti da incasso a LED: ideali per dare una luce intensa senza per questo andare ad incidere troppo sulla bolletta della corrente.