I faretti da incasso sono degli articoli da illuminazione che nel corso degli ultimi anni sono riusciti ad ottenere un grandissimi successo: la loro capacità di riuscire di essere inseriti all’interno di soffitti in cartongesso e, al tempo stesso, di riuscire a fornire un fascio di luce che riesce ad illuminare anche gli angoli più bui della casa. Non solo: grazie alla possibilità di installare delle luci a led all’interno della cassa base, oltre a dare alla stanza un aspetto scenico di grande effetto, permettono di darvi un notevole risparmio energetico, visibile soprattutto nella bolletta.
Nel corso degli ultimi anni sono stati molti i diversi design che hanno contribuito ad ampliare di molto la scelta dei faretti da incasso al momento dell’acquisto: si parte da quelli dalle forme standard e tradizionali, a quelli dalle linee più originali e curiose.
Ne è un esempio “Alaska”, il faretto da incasso che porta la firma di SILLUX Illluminazione, che si caratterizza per le sue forme dinamiche e che ispirano movimento. L’azienda Made in Italy ha preferito mettere l’attenzione nell’altissima qualità dei materiali con cui è stato composto questo articolo ma, soprattutto, delle sue linee più che particolari.
La montatura circolare è stata realizzata in nickel satinato; all’interno verrà poi posizionata la lampadina (che in genere non è inclusa nella confezione di acquisto). A coprire il tutto non poteva di certo mancare il diffusore in vetro satinato che si caratterizza per le sue forme che ricordano molto le onde del mare, che circondano una sorta di piccolo iceberg dagli spigoli smussati (non sarà forse proprio per questo motivo che Sillux ha deciso di dargli questo nome?).
Questo particolare faretto da incasso è particolarmente indicato per chi vuole dare all’abitazione un misto di armonia e morbidezza, senza per questo rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza.