I Faretti da incasso fanno parte di quelle particolari tipologie di elementi di illuminazione che nell’ultimo periodo sono entrati a far parte delle case di moltissimi noi italiani: l’eleganza e lo stile che contraddistinguono il design di questi prodotti, associati alla loro incredibile versatilità, li rendono un vero e proprio complemento d’arredo a cui pochi riescono a resistere.
Nel corso delle ultime settimane abbiamo potuto scoprire come siano davvero molte le tipologie diverse di faretti da incasso presenti in commercio: dalla forma del loro design esteriore alla destinazione che andranno a coprire una volta installati, le variabili presenti in ogni articolo sono davvero molteplici.
Quelli che andiamo a vedere nel dettaglio oggi sono i faretti da incasso per le scale interne: si tratta di particolari elementi da illuminazione sono sono realizzati appositamente per essere utilizzati all’interno di ambienti chiusi (il che significa che, se posizionati in un luogo in cui potrebbero essere sottoposti ad intemperie di vario genere, potrebbero danneggiarsi in breve tempo e in modo irreparabile).
Al momento dell’acquisto, vi consigliamo di preferire dei faretti da incasso che riescano a dare un fascio di luce abbastanza corposo: scegliere un risultato flebile o una lampadina a led a bassa intensità di luminosità, potrebbe rischiare di compromettere non tanto il risultato finale, quanto più la capacità di percorrere le vostre scale in tutta sicurezza.
Per quel che riguarda la scelta della tipologia del faretto, se ad incasso tradizionale oppure a scomparsa, spetta esclusivamente all’utente finale (così come il design tondo o quadrato). Tuttavia, visto e considerato che verrà applicato alla parete e in una posizione molto vicina alle scale, consigliamo la scelta di un articolo la cui lampadina venga protetta dal vetro esterno: in questo modo anche i bambini più vivaci avranno meno possibilità di farsi male.