Faretti ad incasso per la camera da letto dei bambini

faretto-ad-incasso-gfa801-led-gea-luce

La camera da letto dei bambini è il luogo in cui i genitori devono avere la certezza che i propri figli sono al sicuro e non devono vivere con l’ansia e la paura che possano farsi del male con questo, quello o l’altro. Quindi è fondamentale eliminare qualsiasi fonte di rischio, a partire da mobili spigolosi, oggetti in vetro e soprattutto lampade messe in basso alle quali possono aggrapparsi o lanciare contro qualcosa. Ciò non vuol dire che la camera deve essere arredata in maniera banale, incompleta o andare contro i propri canoni di bellezza e stile, si può arredare con gusto rimanendo semplici e allo stesso tempo facendo attenzione a rispettare gli standard di sicurezza. L’unica soluzione per illuminare la camera dei propri figli nella sicurezza è scegliere i faretti ad incasso perché essendo collocati nel soffitto, in assenza di sospensioni, è impossibile anche raggiungerli.

Molti faretti ad incasso a led, hanno un vantaggio importante, ovvero quello di non surriscaldare anche dopo ore di uso, quindi anche quando riuscissero a toccarne uno, non correrebbero il rischio di scottarsi. Se poi si vuole un’illuminazione più particolare e completa, si potrebbe associare  ai faretti ad incasso anche una plafoniera, un applique che hanno più o meno gli stessi standard di sicurezza. Come applicare i faretti? Che sia una stanza grande o piccola, la cosa importante è che siano sistemati tutti alla stessa distanza in modo da evitare punti di chiaro-scuro, ovvero punti molto illuminati ed altri al buio. Il numero dei faretti varia in base alle dimensioni della stanza e alle proprie esigenze ed aspettative.

Possono essere applicati ai lati del soffitto, in maniera centrale o per chi ama le cose particolari, anche andando a creare una sorta di onda sulle pareti così da assistere ad uno spettacolo di luci una volta che i faretti ad incasso verranno accesi.