Come tutto, anche l’arredamento fa passi da gigante ogni anno e va di pari passo con la moda. Se un tempo, la moda indicava la scelta di lampadari voluminosi ed eccentrici, oggi va molto di più, l’effetto vedo non vedo. Una novità è la possibilità di illuminare la propria casa scegliendo di usare i faretti.
I faretti sono adatti un po’ a tutte le stanze e a qualsiasi tipo di arredamento, che sia classico, moderno o vintage, riescono a creare un’atmosfera magica ed accogliente, valorizzando e mettendo in risalto tutto ciò che li circonda. Per chi non sa dove usare i faretti, i consigli sono i seguenti: cucina, ingresso e bagno, che compongono la scelta ideale. In cucina ad esempio, sono perfetti per illuminare piccole zone, che a differenza di altre, hanno bisogno di maggiore luce, come sopra il livello o la zona cottura, dove la luce diretta è essenziale. Ma possono essere utilizzati anche per illuminare tutta la cucina, potrebbe essere una valida alternativa al solito lampadario.
L’ingresso poi, rappresenta molto il resto della casa, è come un biglietto da visita, per cui è bene curarlo nei minimi dettagli; un’idea è quella di installarne qualcuno sulla porta d’entrata e poi lungo la parete. Mentre chi vuole creare qualcosa di più particolare, può scegliere di usare i faretti per ideare una sorta di disegno lungo il soffitto. In molti, hanno installato i faretti creando un’onda luminosa. Mentre per quanto riguarda il bagno, possono essere usati in qualsiasi modo, solo su una zona o lungo tutta la stanza. E’ bene fare attenzione alla scelta dei faretti da acquistare poiché è necessario che siano fatti di materiale ignifugo per evitare che prendano fuoco.
Scegliere i faretti vuol dire, arredare ed illuminare con stile ed eleganza la propria casa.