Come rendere particolare il bagno con faretti ad incasso da pavimenti

b_prodotti-46790-relafac5452-95ac-4ee8-8bb4-586fea012775

Tutti sogniamo di vivere in una casa arredata alla perfezione e una delle stanze a cui dedichiamo più attenzione è il bagno perché è l’ambiente in cui cerchiamo di trovare la pace e il relax che tanto serve. Una lunga doccia, un bel bagno caldo e tante cure dedicate al proprio corpo l’ideale per tutti, ma per poterlo fare, è necessario che l’ambiente sia arredato in modo elegante e allo stesso tempo funzionale per rispondere a tutte le esigenze.

Per illuminare la stanza, non è necessario spendere cifre esorbitanti perché si può ottenere un buon risultato anche spendendo poco. Oggi l’illuminazione sembra essere molto ricercata, mentre prima i lampadari erano perfetti per tutte le stanze, adesso c’è chi preferisce installare fonti di luce diversa per ogni ambiente oppure scegliere i faretti ad incasso da montare non più sulle pareti ma anche sul pavimento. Le luci a led, sono le preferite perché non surriscaldano mantenendo sempre la stessa temperatura e la stessa luce senza modificarne l’intensità neanche dopo ore di uso, a differenza delle lampadine alogene che per illuminare bene, hanno bisogno di riscaldare.

Come già detto, qualcuno sceglie di montare i faretti ad incasso sul pavimento per creare un’atmosfera rilassante, elegante e molto delicata rispettando anche le norme di sicurezza perché questi faretti oltre a non surriscaldare, resistono all’umidità, proprietà importantissima per una fonte di luce che deve essere inserita in bagno. Con i faretti ad incasso montati sul pavimento però la luce non sarà sicuramente diretta per cui nei punti in cui serve maggiore illuminazione è bene scegliere di illuminare in altro modo, oppure applicarli anche al muro.

Si tratta della vasca o della doccia che per molti è il luogo perfetto per radersi, oppure della zona specchio che deve essere ampiamente illuminata per truccarsi, fare i capelli ecc.