Avete deciso di illuminare il vostro giardino a regola d’arte visto l’arrivo dell’estate ma avete il terrore che troppe lampadine accese andranno ad influire sulla prossima bolletta della corrente facendovi rimpiangere qualsiasi lavoro di ristrutturazione del vostro angolo verde?
Nessun problema: a tutto c’è una soluzione. Quelli di cui andiamo a parlare oggi, ad esempio, sono i faretti segnapasso per esterno, particolarmente indicati per tutti coloro che hanno intenzione di illuminare particolari e selezionate zone della propria abitazione che si caratterizzano per essere buie ma che non necessitano di avere un fascio di luce sempre puntato addosso.
Quando parliamo di faretti segnapasso ci riferiamo a quei faretti da incasso che andranno ad essere installatoia ridosso di muri o all’interno degli scalini, ma anche nel vialetto del giardino in cui si necessita della luce solo al momento del nostro passaggio e non in ogni momento della giornata.
Scegliere i faretti segnapasso oltre ad essere una scelta consapevole in materia di risparmio energetico vi permetterà di ottenere un risultato superbo e di grande stile. Non solo: l’impatto estetico che ne deriva in seguito ad una scelta di questo tipo.
Installare i faretti segnapasso, infatti, ti permette di ottenere un risultato davvero superbo sia all’interno della propria casa che negli spazi verdi del proprio giardino, in grado di lasciare a bocca aperta anche l’ospite più scettico.
Non solo: questa scelta vi permetterà anche di monitorare gli spostamente dei vostri bambini o degli altri componenti della famiglia durante la notte. Quale modo migliore, infatti, per controllare se i vostri figli si sono alzati per andare in bagno se non vedendo la luce del corridoio o delle scale accendersi?
Una volta utilizzati almeno una volta, non riuscirete più a farne a meno. Provare per credere.