Cosa sono i faretti a rasare?

cosa-sono-faretti-rasare

 

Nel corso degli ultimi anni sono state sempre più le persone che hanno deciso di utilizzare come sistema di illuminazione quello dei faretti ad incasso, perfetto per conferire alla stanza quel tocco di magia e di stile in più, che non guasta mai.

E’ così che negli ultimi anni in commercio si sono diffuse moltissime varianti di faretti da incasso, una per ogni occasione e per ogni eventualità. Tra queste non possiamo che trovare i faretti a rasare, conosciuti anche come faretti a scomparsa.

La particolarità di questo faretto da incasso è data dalla possibilità di inserire l’attacco e la luce direttamente all’interno del controsoffitto, dando un effetto del tutto naturale, senza l’aggiunta di decorazioni varie o sfronzoli di qualsiasi genere.

Ogni pezzo è caratterizzato da un design essenziale e funzionale: si tratta di un connubio perfetto tra efficienza e qualità estetica, dalle linee eleganti ma allo stesso tempo sobrie. Ovviamente, vista la struttura del faretto ad incasso, è molto importante prestare attenzione alle giuste lampadine da inserire a seconda dell’utilizzo tra le mura domestiche.

I faretti a rasare aiutano a dare quell’effetto chic ad ogni abitazione (o, in alternativa, ad un locale commerciale) e ben si prestano per essere posti su controsoffitti o pareti in cartongesso. Il risultato finale permette di conferire alla stanza uno stile deciso e all’ultima moda, dando luce ai vani dell’appartamento in maniera gradevole e con un tocco di personalità.

Il prezzo dei faretti a rasare è davvero molto piccolo e questo di permette di poterne acquistare più di uno per illuminare la stanza, senza incidere pesantemente nel portafoglio. Non dimenticate, inoltre, che al momento dell’acquisto è preferibile scegliere delle luci a led piuttosto che quelle alogene: in questo modo il risparmio energetico potrà essere ben evidente già dalla prima bolletta.